solo sul sito ufficiale il miglior prezzo online!
prenota

Siena e la Val d'Orcia

a pochi passi da villa del sole

Dettagli dell'evento
La Toscana più romantica

Siena e la Val d'Orcia

Se pensate che i paesaggi armoniosi di quella Toscana da cartolina fatta di colline dolci e romantici filari di cipressi non esistano davvero, allora potete ricredervi visitando la Val d’Orcia.

I borghi da favola come Castiglion d’Orcia, Montalcino, Pienza, Radicofani e San Quirico d’Orcia, nonché i centri termali di Bagno Vignoni e Bagni San Filippo, che lambiscono e costellano le pendici del Monte Amiata sono tutelati da un Parco Naturale, Artistico e Culturale riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.

I paesaggi della Val d’Orcia sono infatti il risultato dell’intreccio armonico tra natura e mano dell’uomo, potenti fonti di ispirazione per gli artisti della scuola senese e luoghi perfetti per rigenerare lo sguardo e lo spirito ancora oggi. Gioiello unico è poi Pienza, la città ideale progettata da Papa Pio II.

Parlando della Val d’Orcia, è impossibile non menzionare anche le eccellenze gastronomiche, ma soprattutto enologiche, di questa splendida zona: Montalcino, con il suo Brunello, possiede certamente una delle DOCG più prestigiose e apprezzate al mondo, ma tutte da scoprire sono anche produzioni come i salumi di Cinta Senese, il Pecorino di Pienza, lo zafferano, l’olio extravergine d'oliva, il miele, i cereali.

Partendo da Siena, è facilissimo pianificare una gita in Val d’Orcia: per qualsiasi informazione, lo staff di Villa del Sole è a vostra completa disposizione.

prenota

Migliori offerte online!

prenota